Tutte le novità
07 Novembre 2023 - 17:59
«Abbiamo definito la zona rossa a rischio bradisismo, saranno coinvolte 85mila persone e 15 mila edifici. La zona riguarda parte di Pozzuoli, parte di Bacoli e parte della città metropolitana di Napoli». Lo ha detto il ministro della Protezione Civile e del Mare, Nello Musumeci, al termine dell'incontro con i sindaci dei sei comuni dei Campi Flegrei. «La commissione grandi rischi dichiara di mantenere l'allerta gialla - ha aggiunto - di intensificare le esercitazioni sui luoghi interessati e sostiene che il sisma stia evolvendosi ma in questo momento l'allerta gialla è ampiamente confermata».
Musumeci ha ricordato che «accanto alle scosse sismiche ogni giorno emergono migliaia di tonnellate di gas Co2, per questo serve un più attento monitoraggio da parte dell'Arpa, attualmente non c'e' sollevamento del terreno, non c'è terremoto. Oggi siamo contenti di apprendere che non c'è un fenomeno di sollevamento, stiamo lavorando con l'impegno di intensificare le esercitazioni di protezione civile, continueremo a vederci, a confrontarci. Stiamo relativamente tranquilli, continueremo a fare quello che è previsto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo