Tutte le novità
11 Novembre 2023 - 20:07
SOMMA VESUVIANA. Nell’ambito delle iniziative volte a diffondere la cultura dell’Educazione Stradale, l’Associazione di Promozione Sociale “Soma & Psiche”, nella mattinata odierna, ha organizzato nel comune di Somma Vesuviana, una giornata dedicata agli studenti degli Istituti Superiori E. Torricelli e E. Majorana, con la partecipazione del Pullman Azzurro della Polizia di Stato, allestito con le più innovative tecnologie e con a bordo personale della Polizia di Stato specializzato in comunicazione finalizzata a veicolare ai giovani la cultura e le condotte di guida sicura.
All’evento hanno partecipato circa 400 studenti del territorio, ai quali l’equipaggio del Pullman ed il personale della Sezione Polizia Stradale di Napoli, coordinati dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Maria Pia Rossi, hanno mostrato loro le varie tecnologie, l’utilizzo e le finalità delle apparecchiature in dotazione come l’Etilometro, il Precursore e il Telelaser, coinvolgendo i ragazzi in giochi a tema, filmati e cartoni animati per far capire quanto è importante guidare senza distrazioni ed in modo corretto.
In particolare per i ragazzi delle scuole Superiori è stato allestito sul bus un simulatore di guida ed un tappeto multimediale per simulare gli effetti della guida sotto l’influenza dell’alcool.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo