Tutte le novità
15 Novembre 2023 - 16:48
GRUMO NEVANO. Il sindaco, Rino Maisto (nella foto) ha rimesso il mandato. Una scelta sofferta, ma che era nell’aria. D’altra parte, la sua maggioranza, allestita per vincere aveva subito mostrato i suoi punti deboli: l’elezione del presidente del consiglio comunale, senza i tre voti di Idea Civica, il gruppo che adesso lo sta mettendo alle corde. Anche sul bilancio i tre avevano costretto i resti della maggioranza a rinviare la votazione. Poi le dimissioni del vicesindaco, Angelo Campanile, riferimento di Idea Civica. (Il sindaco ha nominato in giornata come vicesindaco l’assessore Tammaro Gervasio).
Infine, le tantissime interpellanze presentate dai tre negli ultimi giorni. Alla fine, il primo cittadino ha gettato la spugna. Questa sera consiglio comunale, per discutere di una rettifica ad una delibera relativa al personale e della mensa scolastica. E su quest’ultimo argomento è arrivata una nota dell’Asl che ha ratificato che è tutto ok. Da un post sui social si intuisce che la minoranza, con la leader Fiorella Bilancio darà battaglia. Quello di questa sera potrebbe essere l’ultimo consiglio comunale, dal momento che i 6 della minoranza ed i tre” dissidenti” della maggioranza, dimettendosi, provocherebbero lo scioglimento del parlamentino cittadino, eletto meno di 6 mesi fa. Sono ormai 15 anni che Grumo Nevano non ha un’amministrazione che riesce a completare il mandato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo