Tutte le novità
16 Novembre 2023 - 16:17
"In una zona della città così fortemente urbanizzata questo parco e i servizi che qui vengono erogati rappresentano un importante patrimonio per la comunità. La Municipalità ha fatto un grande lavoro e un grande sforzo. Noi come amministrazione ci impegniamo a sostenere, anche economicamente, la realizzazione qui di attività culturali affinché tutta la comunità possa godere di queste soluzioni". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi oggi in visita al parco Viviani che si estende dalla zona Collinare fino a Montesanto.
Con il primo cittadino l'assessore al Verde Vincenzo Santagada, il presidente della II Municipalità Roberto Marino, i componenti della giunta della II Municipalità, ed i consiglieri comunali Gennaro Acampora, Walter Savarese, Fulvio Fucito, Sergio Colella e Luigi Carbone. Il parco è attrezzato con un'area giochi per i bambini, due aree di sgambamento per i cani, un'area sportiva e orti urbani. E proprio in relazione a questi nuovi interventi, Manfredi ha sottolineato anche l'importanza "dell'educazione al bene comune" contro i vandalismi. La giornata è stata arricchita dall'esibizione dell'orchestra degli studenti dell'Iis Margherita di Savoia e dalla piantumazione di un salice piangente in memoria degli 80 anni dalle Quattro Giornate di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo