Tutte le novità
18 Novembre 2023 - 13:46
"Andiamo avanti su questa direzione. La nostra idea è fare una cosa analoga su Port'Alba, un vincolo rafforzato". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine della cerimonia di giuramento degli allievi della Scuola militare Nunziatella, commentando la pronuncia del Consiglio di Stato che ha dato ragione al Comune sulla decisione di vincolare le attività commerciali di via San Gregorio Armeno all'attività artigianale legata al presepe.
Una decisione analoga sarà presa anche per Port'Alba, strada del centro antico nota per la presenza di librerie. "L'avevamo già proposto - ricorda Manfredi - poi la cosa non è andata a buon fine. Adesso ci lavoreremo e la riproporremo per fare un vincolo rafforzato su Port'Alba". Secondo Manfredi "la grande ricchezza del nostro centro storico va tutelata con il giusto equilibrio tra lo sviluppo e l'evoluzione, che ovviamente è necessaria ed è molto importante, ma anche la tutela. Anche la prossima occasione dell'evento Unesco che ci sarà a Napoli, dove verranno anche rilanciati i nuovi principi di tutela, troveranno un po' Napoli come città di riferimento".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo