Tutte le novità
21 Novembre 2023 - 16:41
CAIVANO. «Venire qui a Caivano per me è un dovere e lo faccio volentieri, in un parco che non era il simbolo della legalità. La gente deve capire che la presenza dello Stato è concreta, come dimostra la riqualificazione di questo parco. Noi non stiamo facendo niente di più che il nostro dovere, non dobbiamo essere ringraziati, ma facciamo quello che un governo normale dovrebbe fare». Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, parlando da Caivano (Napoli) dove ha inaugurato l'area verde del centro sportivo Delphinia in concomitanza con le celebrazioni della giornata nazionale degli alberi.
«La cosa più bella - aggiunge - è quando i ragazzi acquistano fiducia attraverso dei segnali concreti, con le istituzioni che sono vicine e in grado di mantenere gli impegni. Si educa ad avere fiducia nello Stato che è la cosa più importante, al di là degli impegni che ha preso il governo e i colleghi che hanno operato qui. Credo che il segnale sia dato oggi da questo parco, dalle forze dell'ordine che sono al fianco dei cittadini e insieme a loro garantire sicurezza. Oggi con questi alberi che verranno piantati si dà un primo riscontro, una conferma che lo Stato c'è per tutti e - conclude Lollobrigida - in primo luogo per le nuove generazioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo