Cerca

Metro e Funicolare di Chiaia, stop alle corse notturne

Metro e Funicolare di Chiaia, stop alle corse notturne

Anm informa che non avendo trovato la disponibilità del personale a effettuare il turno straordinario del sabato sera, domani sabato 1 luglio non potrà garantire il prolungamento dell'orario di esercizio fino alle ore 2 del mattino

Anm informa che non avendo trovato la necessaria disponibilità del personale a effettuare il turno straordinario del sabato sera, domani sabato 1 luglio non potrà garantire il prolungamento dell'orario di esercizio fino alle ore 2.00 del mattino. Pertanto sia la Linea 1 sia la Funicolare di Chiaia termineranno il servizio come da orario ordinario feriale. A parziale compensazione verranno potenziate le linee notturne N3 (Vomero-Dante-Municipio-Garibaldi) e N8 (Scampia-Dante-Municipio-Garibaldi). L'azienda si scusa per il disagio.

«È davvero incomprensibile che all'interno di Anm non si sia raggiunto il numero di lavoratori sufficiente -  pur a fronte dello stanziamento delle risorse economiche per garantire il prolungamento dell'orario di servizio anche solo per la giornata del sabato – ad assicurare il servizio anche nella tarda serata per il funzionamento di Metropolitana e Funicolare. Un atteggiamento che penalizza la cittadinanza e che si fa fatica a comprendere. Si trattava tra l'altro di assicurare il prolungamento orario fino alla tarda serata della sola giornata del sabato, visto il piano di razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico nel periodo estivo». È il commento dell'assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Enrico Panini.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori