Tutte le novità
23 Novembre 2023 - 17:34
Si inizia domani, alle 18, con la presentazione del libro "Silenzi d'inverno" di Giusy Palazzo.
PORTICI. Prende spunto dalle parole, forti, della poetessa Cristina Torres Cáceres, il titolo della tre giorni, da domani al 26 novembre, a Villa Fernandes dedicata alla lotta ad ogni violenza contro le donne. Fitto il programma di iniziative in Via Diaz n. 144 a Portici: si inizia domani, alle 18, con la presentazione del libro "Silenzi d'inverno" di Giusy Palazzo. Sabato alle 9:30 si terrà un convegno sul tema a cura del Comune di Portici con l’Adesione Città di Portici alla Campagna di sensibilizzazione sociale "Posto Occupato" e la presentazione della Consulta Pari Opportunità Città di Portici.
Alle ore 10:30 sarà inaugurata la mostra fotografica "Sei bella da morire" a cura di Ikonica (visitabile sino alle ore 21 di sabato e dalle 9.30 alle 13.30 di domenica). A seguire, alle 12, ci sarà la proiezione del video contro la violenza sulle donne realizzato dalla cooperativa sociale Seme di Pace, con il lancio campagna social sul tema. Saluti istituzionali di Luisa Annibale, Presidente Seme di Pace e Presentazione di Casa Saimir, cui sarà devoluto parte dell'importo della vendita del catalogo della mostra. Infine, Domenica 26 novembre a partire dalle 11 sarà possibile partecipare all’iniziativa "Cambiamo marcia contro la violenza", in giro per Portici con le bici elettriche MooveMe, con partenza da Portici.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo