Tutte le novità
27 Novembre 2023 - 13:51
NAPOLI. Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto per l'impiego di minori in attività illecite, gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori ha denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini che all'interno della Galleria Umberto stavano sfruttando un bambino di neanche 2 anni per chiedere l’elemosina.
I due uomini, di 48 e 29 anni, provenienti dall'area vesuviana, rispettivamente padre e nonno del bambino si avvicinavano alle persone che transitavano in Galleria con il bambino in braccio chiedendo denaro per l’acquisto di cibo per il bambino.
Nei confronti dei due uomini sono emersi precedenti specifici per sfruttamento di minori nell’accattonaggio.
Di quanto accaduto gli agenti hanno informato i servizi sociali al fine di attivare gli opportuni strumenti di tutela sia del minore che del nucleo familiare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo