Tutte le novità
29 Novembre 2023 - 10:22
Trascorsi giudiziari per maltrattamenti in famiglia e la detenzione domiciliare come argine ai suoi comportamenti vessatori. Non solo. Gli avevano messo anche il braccialetto elettronico, per tracciare i suoi movimenti e scongiurare evasioni.
Misure cautelari che non sono bastate però, a un 42enne di Pompei, per dissuaderlo dal tagliare il cinturino del dispositivo di controllo e raggiungere la casa protetta dove la moglie si trovava dopo avere subito le sue vessazioni. L'allarme generato dalla manomissione del braccialetto però ha attivato immediatamente il 112 e i carabinieri delle sezione radiomobile sono arrivati sul posto prima che l'uomo potesse fare del male alla ex.
Ai militari il 42enne ha fornito generalità false, sperando di ingannarli ma senza successo. Adesso l'uomo è in una camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di evasione e falsa attestazione sulla propria identità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo