Cerca

Ospedale del mare, paziente stacca dito a infermiere

Ospedale del mare, paziente stacca dito a infermiere

È successo ieri pomeriggio nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare di Ponticelli come racconta l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Un 30enne arriva in ospedale con problemi psichici, il personale lo prende in carico cercando di somministrare la terapia ma il ragazzo si dimena, i camici bianchi provano in tutti i modi a contenerlo, ma improvvisamente l’uomo sferra un morso sulla mano di un infermiere tranciandogli di netto il dito della mano. La furia aggressiva dell’uomo non finisce qui, di fatto sferra un cazzotto in pieno volto ad una infermiera.

L’infermiere è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale del mare, purtroppo non è stato possibile ricucire il dito, domani, quando sarà dimesso dal reparto andrà a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

Si tratta della 57esima aggressione dell'anno ai danni di personale sanitario dell'Asl Napoli 1. Se si sommano a quelle dell'Asl Na2 si arriva a un totale di 86.

«Sono scene da film del terrore - spiega il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli - che purtroppo avvengono sempre più frequentemente. Esprimiamo ancora una volta piena solidarietà all'infermiere e a tutto il personale dell'Ospedale. Purtroppo gli annunciati presidi delle forze dell'ordine nei pronto soccorso restano solo un annuncio».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori