Tutte le novità
05 Luglio 2017 - 15:56
Il sequestro preventivo, spiega il procuratore Nunzio Fragliasso, si è reso necessario «per evitare che la libera disponibilità delle piscine consentisse la protrazione del reato, con conseguente aggravamento delle conseguenze dello stesso in pregiudizio dell'ambiente»
ISCHIA. La Guardia Costiera di Ischia ha sottoposto a sequestro 3 piscine di una struttura alberghiera nel comune di Forio, in via Castelluccio. Gli ufficiali di polizia giudiziaria dell'Ufficio circondariale marittimo di Ischia hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea, che indaga per il reato di scarico di acque reflue industriali in fognatura in assenza della prevista autorizzazione. Le indagini hanno avuto origine dallo sversamento in mare di liquami provenienti dalla rete fognaria asservita al comune di Forio, avvenuto in diverse occasioni tra la primavera e l'estate del 2013 all'interno del porto di Forio. Le cause sono state individuate nell'immissione di acqua termale ad alta temperatura nella rete fognaria da parte di alcune strutture alberghiere dell'isola e hanno già condotto al sequestro preventivo di diverse strutture alberghiere per analoghi reati.La quinta sezione reati ambientali della Procura di Napoli ha accertato che gli scarichi provenienti dal controlavaggio dei filtri della piscina sequestrata oggi non subivano un idoneo trattamento preventivo prima dell'immissione in fognatura. Il sequestro preventivo, spiega il procuratore Nunzio Fragliasso, si è reso necessario "per evitare che la libera disponibilità delle piscine consentisse la protrazione del reato, con conseguente aggravamento delle conseguenze dello stesso in pregiudizio dell'ambiente".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo