Tutte le novità
19 Dicembre 2023 - 10:57
Durante i controlli dell'Asl in una pizzeria della zona Porto, spunta un deposito di merce rubata e viene scoperto il classico "buco" per accedere al sistema fognario. I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 42enne incensurato per il reato di ricettazione. Si tratta del titolare di una pizzeria. I carabinieri della stazione Napoli San Giuseppe sono intervenuti in una pizzeria di via Bernardino Rota del quartiere Porto.
Allertati dal personale dell'Asl Napoli 1 che era impegnato in accertamenti di tipo sanitario, in un deposito dell'attività commerciale, i carabinieri hanno trovato diverso materiale di dubbia provenienza. Rinvenuti e sequestrati una decina di scatoloni contenenti sigarette di varie marche, valori bollati, titoli di viaggio del trasporto pubblico locale, gratta e vinci e tanto altro. L'attività di catalogazione è durata tutta la notte.
In totale sono stati sequestrati 4.300 pacchetti di sigarette di differenti marche e tipologia, 300 confezioni di tabacco, 600 sigarette elettroniche tra monouso e combustione, 3.500 foglietti per cambiali, 90 francobolli, 4 rotoli di marche da bollo, 600 gratta e vinci di differenti tipologie, 150 pacchetti di gomme da masticare e caramelle. L'ispezione dei carabinieri ha permesso di individuare anche un foro che permette di accedere nei servizi fognari ed è proprio sotto terra che i militari hanno rinvenuto e sequestrato attrezzi atti allo scasso.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Centro. Il fermato - proprietario della pizzeria - che è stato trasferito in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo