Tutte le novità
27 Dicembre 2023 - 09:49
Arrestato il 24enne incensurato Vincenzo Taglialatela
NAPOLI. Un lancio di noccioline in un pub tra i componenti di due gruppi di giovani e giovanissimi, uno di Barra e l’altro di Ponticelli, stava per provocare l’ennesima tragedia dell’assurdo a Napoli. Nel locale è scoppiata una violenta lite per i classici sfottò tra ragazzi, sedata dagli addetti e conclusa solo in apparenza senza vincitori né vinti. Infatti poco più tardi in via delle Repubbliche Marinare un 17enne, C.E., è stato accoltellato in vari punti del corpo e ora è ricoverato in prognosi riservata nell’Ospedale del Mare: in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Era la sera del 23 dicembre; nella mattinata del 24 la polizia ha arrestato Vincenzo Taglialatela, 24enne incensurato di Napoli est senza precedenti penali, quale presunto autore in concorso del ferimento.
Gli operatori dello Stato hanno anche denunciato in stato d’irreperibilità un altro maggiorenne, le cui ricerche sono tuttora in corso. Fin dal primo momento gli accertamenti iniziali e le indagini sono state condotte dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, guidato dal dirigente Antonio Cristiano,. i quali hanno prima ricostruito la vicenda raccogliendo varie testimonianze e analizzando le immagini della videosorveglianza, di cui nessuna però ha ripreso la scena dell’aggressione al minorenne, risalendo a Vincenzo Taglialatela e al complice. Così, nella mattinata della Vigilia di Natale, è scattato il blitz dell’Upg nei pressi dell’abitazione del “sospetto”. Un’azione che è risultata importante ai fini della sua incriminazione (ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato fono all’eventuale condanna definitiva): il 24enne aveva cospicue tracce di sangue sugli abiti indossati. Dunque, tutto si è svolto nell’arco di poche ore. La lite è scoppiata, per uno sguardo ritenuto insistente che aveva dato fastidio cui avevano risposto dall’altro lato con un lancio di noccioline.
Il tutto condito da grida e confusione, ma rientrato grazie all’intervento dei titolari e dei camerieri del pub. Usciti tutti i giovani, prima quelli di un gruppo e poi quelli dell’altro, la vicenda sembrava essersi conclusa. Invece in via delle Repubbliche Marinare è stato preso di mira e ferito a coltellate all’addome, alle braccia e alle gambe C. E., 17 anni compiuti in primavera scorsa. I poliziotti dell’Upg hanno potuto sentire il 17enne, sotto choc e non in grado di rispondere alle domande, sentito gli amici della vittima, ma hanno Ascolto gli amici e tutti i potenziali testimoni. Cosicché hanno rintracciato, in tempi record, uno dei due presunti autori del ferimento. L'aggressore, un 24enne napoletano di Barra, è stato sorpreso nei pressi della sua abitazione con gli indumenti ancora intrisi di sangue e, pertanto, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate in concorso con un altro giovane corso di identificazione. Al termine delle formalità burocratiche , è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo