Tutte le novità
05 Gennaio 2024 - 14:04
Nuova aggressione in ospedale nel napoletano. «Ci giunge segnalazione che stanotte, intorno alla mezzanotte, c'è stata l'ennesima aggressione al personale sanitario nel pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Da quanto ci viene raccontato una intera famiglia di Casalnuovo ha forzato la porta del pronto soccorso per accedere ai locali aggredendo verbalmente i sanitari e fisicamente la guardia giurata che ha avuto la peggio», riporta l'associazione Nessuno tocchi Ippocrate, a cui è arrivata segnalazione dell'episodio.
«Alla base di tale gesto sembrerebbe che i parenti di una paziente, giunta in pronto soccorso per dolore toracico, volessero sapere a tutti i costi l'esito dell'Elettrocardiogramma. La guardia giurata si è refertata ed ha interrotto il servizio». Alla fine, è intervenuta la polizia di Acerra. È la terza aggressione da inizio anno: se ne sono già registrate 2 nel territorio dell'Asl Napoli 2, e una nell'Asl Napoli 1. Per affrontare quest'emergenza, che non accenna a placarsi, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha convocato, per martedì 9 gennaio alle 15.45, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine la sicurezza pubblica al Palazzo di governo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo