Tutte le novità
08 Gennaio 2024 - 16:58
"L'ambulanza rovina l'immagine dell'Hotel". Per questo motivo - denuncia Vincenzo De Luca di Intersecurity onlus, attraverso Nessuno Tocchi Ippocrate - il personale del 118 avrebbe subito un'aggressione nei pressi di una struttura ricettiva di Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Intorno alle 10:30 di stamattina, il personale dell'automedica Varcaturo era stato allertato insieme all'ambulanza India, per un codice rosso in via Domiziana a Varcaturo in un famoso Hotel della zona per un tentato suicidio.
"Mentre il medico raccoglieva i dati anamnestici del paziente - è il racconto del personale sanitario - il proprietario della struttura ha intimato all'autista soccorritore di spostare l'ambulanza dall'ingresso della struttura in quanto rovinava l'immagine dell'hotel e gli faceva cattiva pubblicità". Dalle offese e minacce, l'albergatore sarebbe passato ai fatti e avrebbe preso a pugni al volto l'autista soccorritore "mentre la moglie e la figlia offendevano verbalmente l'infermiera".
L'equipaggio, su indicazione della centrale operativa, si è allontanato dalla scena considerata ''non sicura''. Inoltre, mentre gli uomini salivano a bordo "albergatore e famiglia hanno preso a calci e pugni i mezzi di soccorso". Attualmente l'autista è in pronto soccorso per farsi curare le ferite provocate dai pugni. Secondo il conteggio dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, con quella odierna nel territorio dell'Asl Napoli 2 Nord si tratta della quinta aggressione da inizio anno, la settima in provincia di Napoli. E nel pomeriggio, alle 17, è previsto il vertice in Prefettura convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere del potenziamento della sicurezza nelle strutture sanitarie.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo