Tutte le novità
09 Gennaio 2024 - 11:20
Un decreto di sequestro di beni per un valore di circa 800mila euro è stato eseguito dagli agenti della Divisione polizia anticrimine della Questura di Napoli nei confronti di Vitale Troncone, 55 anni, ritenuto esponente di spicco del clan camorristico denominato Nuova Camorra Flegrea, attiva nel quartiere napoletano di Fuorigrotta.
Tra i beni sottoposti a sequestro un appartamento, rapporti finanziari e un'impresa individuale ubicata a Fuorigrotta e attiva nel settore della ristorazione, denominata "Caffetteria Troncone". Vitale Troncone, pluripregiudicato per reati in materia di armi e stupefacenti, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina a mano armata e lesioni personali, nel dicembre 2021 è stato vittima, proprio all'esterno della Caffetteria Troncone, di un agguato di stampo camorristico, nel corso del quale ha riportato ferite da colpi d’arma da fuoco.
In accoglimento della proposta avanzata dal questore di Napoli, l’autorità giudiziaria ha emesso un decreto di sequestro beni, emersi dall’analisi patrimoniale e risultati nella disponibilità effettiva dell’uomo, pur se formalmente intestati ai suoi familiari. Nel quartiere Fuorigrotta, zona ad alta vocazione commerciale, è in corso da anni una violenta contrapposizione tra gruppi criminali per assicurarsi il controllo del territorio e i proventi derivanti, in particolare, dalle attività di traffico di stupefacenti e di estorsione in danno di imprenditori e commercianti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo