Cerca

Sicurezza a Napoli, troppe armi in giro: stretta su rilascio e rinnovo dei permessi

Sicurezza a Napoli, troppe armi in giro: stretta su rilascio e rinnovo dei permessi

NAPOLI. Uso delle armi da fuoco: in arrivo una stretta sul rilascio delle nuove autorizzazioni e sul rinnovo dei permessi. È quanto emerge da un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto oggi pomeriggio dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il vertice si è svolto presso il Palazzo di Governo. Tra i diversi argomenti trattati, la tematica connessa all'uso delle armi.

Secondo quanto si apprende, è stata svolta un'analisi di carattere generale del fenomeno in ambito metropolitano, anche con il supporto dei dati interforze forniti dalle Forze dell'ordine «che svolgono un'incessante azione di prevenzione e contrasto contro il possesso abusivo di armi, sia di quelle acquistate sulle piazze reali sia di quelle acquistare online», confrontati con i dati inerenti la detenzione legittima di armi da fuoco.

«Si è convenuto sulla necessità di un'attenta valutazione prodromica ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, improntata a criteri di oggettività, condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti» fa sapere il prefetto Michele di Bari. Ci sarà, dunque, una stretta sul rilascio del porto d'armi e sul rinnovo dei permessi già in vigore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori