Tutte le novità
15 Gennaio 2024 - 15:38
Un detenuto ergastolano di 40 anni si è suicidato impiccandosi in una cella del carcere di Poggioreale a a Napoli. Lo rende noto Aldo Di Giacomo, segretario generale dell'Osapp. L'uomo si è tolto la vita nel reparto Torino del penitenziario partenopeo. Era di Nola ed stato condannato per aver ucciso la compagna.
«Si tratta - dice Di Giacomo - dell'ennesimo gravissimo episodio all'interno del carcere. È uno stillicidio. Chi ne paga le conseguenze sono i più giovani e coloro che hanno problemi psichiatrici come questo detenuto. Occorre che il Governo si faccia carico di questa situazione. Non è più possibile assistere a questa che è una vera e propria strage».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo