In permesso premio torna a rapinare: preso un 21enne
08 Luglio 2017 - 12:34
Non rientra in carcere e colpisce due volte: incastrato dai carabinieri di Marianella
NAPOLI. Ivan Engheben, 21enne, di Napoli, è detenuto per rapina nell’istituto di pena minorile di Roma - Casal del Marmo ma al termine di un permesso premio non vi ha fatto rientro, anzi, di rapine ne ha commesse altre 2.
Il 28 aprile al quartiere San Carlo all'Arena ha minacciato con una pistola una coppia di amici di 26 e 24 anni fermi a lato strada e si è fatto consegnare lo scooter.
Il 2 maggio, stavolta a Giugliano in Campania, sempre avvalendosi di una pistola ha minacciato un 20enne che stava viaggiando in sella al suo scooter: lo ha costretto a fermarsi e lo ha rapinato del mezzo.
Sulle rapine hanno indagato i carabinieri della stazione Marinella.
Testimonianze, telecamere, incrocio di informazioni, hanno permesso di identificare engheben, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli.
Uno dei 2 scooter è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario: era a scampia, nascosto dietro un caseggiato di viale della resistenza.
Il giovane rapinatore resta nell’istituto di pena minorile, mentre le indagini continuano per accertare la sua eventuale responsabilità in merito ad altre rapine perpetrate con modus operandi simile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo