Tutte le novità
17 Gennaio 2024 - 14:28
Daniele (Slc Cgil Napoli e Campania): «I lavoratori appartenenti a categorie protette avevano maturato il diritto di essere assunti dalla committente WindTre»
NAPOLI. «La Regione Campania tuteli l'intero perimetro occupazionale di Call.It, consorzio Sintesi. I lavoratori appartenenti a categorie protette avevano maturato il diritto di essere assunti dalla committente WindTre e quindi chiediamo al più presto un incontro per avere un quadro più chiaro della situazione». Così Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania, sul futuro dei circa 70 lavoratori del call center che dall'1 gennaio sono in cassa integrazione per un anno dopo la fine della convenzione con WindTre: «Si tratta ovviamente - prosegue Daniele - di una soluzione precaria che non garantisce certezze e mette a rischio il futuro di tante famiglie. Sosteniamo i lavoratori nella scelta di adire le vie legali contro WindTre che non ha mantenuto le promesse sull'assunzione diretta».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo