Cerca

Scippata del cellulare e trascinata a terra: presi i due rapinatori

Scippata del cellulare e trascinata a terra: presi i due rapinatori

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella hanno sottoposto a fermo un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell'ordine. Il giovane, insieme a un complice ancora in fase di identificazione, è ritenuto gravemente indiziato di una rapina impropria commessa in piazza Garibaldi ai danni di una 30enne a passeggio sul marciapiede. Il 19enne era alla guida di uno scooter e il passeggero ha agguantato il cellulare della vittima che, nel tentativo di trattenerlo, è stata trascinata per diversi metri.

I due rapinatori sono poi fuggiti, sfruttando anche aree pedonali della piazza. I militari, in transito con un'auto civetta, hanno inseguito i due fino al quartiere Forcella dove sono stati costretti ad abbandonare lo scooter. Le loro tracce si sono perse ma un'impronta digitale rilevata sul contachilometri del veicolo e la visione delle immagini di video-sorveglianza hanno consentito ai Carabinieri di identificare uno dei due. E' stato individuato e sottoposto a fermo in attesa dell'udienza di convalida. Continuano le indagini per rintracciare il complice.

Poco fa i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto anche il secondo rapinatore. È un 48enne domiciliato a Milano, già noto le forze dell'ordine. Si tratta del passeggero dello scooter, ovvero colui che avrebbe strappato il telefono dalle mani della vittima. L'uomo risponderà di concorso in rapina impropria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori