Tutte le novità
27 Gennaio 2024 - 08:45
Andrà a sostituire l’uscente Luigi Liguori, che aveva preso servizio l’1 dicembre 2020
Carlo Solimene sarà il nuovo questore di Pescara a partire dal prossimo primo febbraio. Solimene andrà a sostituire l’uscente Luigi Liguori, che aveva preso servizio l’1 dicembre 2020.
Di Carlo Solimene viene ricordata soprattutto l’operazione “Sleeping Dogs” che fu messa a segno nel 2014 in tutta Italia dagli uomini della polizia postale con il supporto dell’Fbi. In quella circostanza, vennero accertate violenze su tre vittime di 5, 8 e 10 anni.
Tra gli incarichi precedenti di Carlo Solimene anche quello di dirigente del compatimento di polizia postale e delle comunicazioni della Sicilia Occidentale. È stato anche direttore della prima divisione del servizio polizia postale e delle comunicazioni dalla direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria delle comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di Stato, con sede a Roma.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo