Tutte le novità
31 Gennaio 2024 - 14:34
Il Questore di Napoli ha adottato 3 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, della durata di cinque anni, nei confronti di altrettante persone, di età compresa tra i 34 e i 45 anni, che, poco prima dell’incontro di calcio Turris - Nocerina disputato lo scorso 20 agosto presso lo stadio “A. Liguori”, avevano fatto esplodere diversi petardi provocando il ferimento di un operatore della Polizia di Stato.
Un altro provvedimento, della durata di due anni, è stato adottato nei confronti di un tifoso partenopeo che, al termine della partita Napoli – Milan disputatosi presso lo stadio “Maradona” lo scorso 29 ottobre, si era reso responsabile del lancio di una bottiglia verso il settore ospiti e, per tale motivo, era stato denunciato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.
Infine, due daspo, per periodi di tre e quattro anni, sono stati irrogati nei confronti di altrettante persone, di cui una condannata per i reati di sequestro di persona aggravato, tentata estorsione aggravata, detenzione e porto illegali di armi aggravati, detenzione illegale di armi clandestine, detenzione illecita di sostanze stupefacenti, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di munizioni, mentre l’altra per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, traffico e tentato traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo