Tutte le novità
02 Febbraio 2024 - 08:37
Un 15enne ferisce a coltellate un 19enne, ma i genitori lo accompagnano in caserma per confessare. Carabinieri e Procura per i Minorenni lo sottopongono a fermo. I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno eseguito un fermo del pubblico ministero nei confronti di un 15enne della periferia di Napoli.
Il minore è accusato del ferimento di un 19enne, commesso il 14 gennaio scorso in corso Ponticelli. Durante un litigio scoppiato per futili motivi, il 15enne avrebbe colpito più volte la vittima con un coltello: 5 i giorni di ricovero per il 19enne dopo l'evento, 15 quelli di prognosi prescritti.
Le indagini, supportate dall'analisi delle immagini di videosorveglianza registrate in strada, hanno subito un'accelerata quando il minore, accompagnato da genitori e avvocato, si è presentato presso il comando stazione carabinieri di Ponticelli, confessando spontaneamente di essere l'autore materiale del ferimento. Il fermo non è stato convalidato (non sussiste pericolo di fuga perché si è consegnato) ma il 15enne è stato affidato ad una comunità su disposizione del Giudice, in attesa del processo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo