Tutte le novità
05 Febbraio 2024 - 17:15
NAPOLI. Gli agenti della Unità operativa Tutela Edilizia ha avuto modo di accertare che in Via Sant'Arcangelo a Baiano, su un preesistente edificio di 5 piani, già oggetto di numerosi controlli da parte del Reparto Tutela Edilizia, era stato edificato un ulteriore piano in sopraelevazione.
L'immobile abusivo, avente dimensioni di 90 mq, si trova in pieno centro storico con affaccio sul centralissimo Corso Umberto ed è stato edificato in spregio delle previsioni del vigente strumento urbanistico che non consente aumenti di volumetria in centro storico. Sono stati realizzati anche lavori strutturali che hanno comportato il taglio di alcune murature portanti in tufo senza le autorizzazioni relative alla normativa antisismica.
L'intero piano in sopraelevazione è stato pertanto sottoposto a sequestro preventivo di iniziativa della Polizia Giudiziaria. Successivamente il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'attività posta in essere dal personale della Polizia Municipale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo