Tutte le novità
16 Febbraio 2024 - 20:12
NAPOLI. Nel pomeriggio di oggi si è tenuta, presso la Prefettura, una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per l’espletamento della procedura di conciliazione richiesta dalle organizzazioni sindacali rappresentative del personale addetto alle attività di pulizia e sanificazione dell’Ospedale dei Colli.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Direzione Generale A.O.R.N. Colli, delle società affidatarie del servizio, Consorzio CSI, Epm srl e Gesap srl, nonché delle organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, Ugl, O.R.S.A., Fials, Fisal Cisal e USB.
Nel corso della riunione, si è discusso dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo ex legge 223/1991 avviata dalle società che gestiscono i servizi di pulizia presso il Nosocomio, che avrebbe riguardato circa un centinaio di addetti considerati in esubero.
All’esito dell’incontro, su viva sollecitazione della Prefettura, le aziende hanno comunicato la sospensione dei termini relativi all’attivazione della procedura di licenziamento, in attesa di future interlocuzioni con le organizzazioni sindacali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo