Tutte le novità
21 Febbraio 2024 - 15:02
Il Codacons si costituirà parte offesa nell'inchiesta aperta dalla Procura di Napoli sulla voragine che, alle prime ore del mattino, ha si è verificata nel quartiere Vomero, a via Morghen. Due le auto inghiottite e conseguenti disagi nella zona. La posizione del Codacons è "in rappresentanza di tutti i cittadini napoletani e per le future richieste risarcitorie nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili della voragine apertasi in strada, che ha messo a repentaglio l'incolumità pubblica".
"Una vicenda - spiega l'associazione - che sta creando danni e disagi enormi alla popolazione, con 20 famiglie evacuate, interruzioni del servizio idrico, scuole chiuse e traffico in tilt. Per tale motivo abbiamo deciso di offrire assistenza legale a tutti i soggetti danneggiati dall'episodio, a partire dai residenti delle vie interessate, i quali potranno avviare le dovute azioni risarcitorie nelle competenti sedi avvalendosi del sostegno dell'associazione". Per info e assistenza è possibile inviare una mail all'indirizzo info@codacons.it.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo