Tutte le novità
23 Febbraio 2024 - 10:42
Un sit-in di protesta è in corso davanti alla sede della “Leonardo" a Bacoli. A bloccare l'ingresso dei mezzi alla fabbrica gli attivisti della “Rete Napoli della Palestina", della “Rete studentesca per la Palestina" e del sindacato Si Cobas che hanno aperto striscioni e scritto con vernice sui cancelli frasi contro la Leonardo e contro l'invio di armi ad Israele.
«Oggi siamo qui - si spiega in un comunicato - per dire chiaramente che il governo italiano e la Leonardo sono complici del genocidio del popolo palestinese: il rifornimento di armi da parte della prima azienda italiana per produzione bellica all'esercito di Nethanhyau rappresenta per noi un punto di non ritorno, è il momento delle azioni concrete contro i complici di questo sterminio».
«In giornata - anticipano i manifestanti - è previsto a Napoli un corteo che partirà alle 14.30 a piazza Garibaldi, nell'ambito di uno sciopero nazionale che convoglierà poi nella manifestazione di domani sabato 24 febbraio a Milano».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo