Cerca

Casandrino al voto, in lizza sei aspiranti alla poltrona

Casandrino al voto, in lizza sei aspiranti alla poltrona

Circolano i possibili candidati a sindaco: Rosa Marrazzo, Anna Galdieri, Rosa Chianese, Angelo Chianese, Agostino Giordano e Antimo Silvestre

CASANDRINO. Elezioni comunali di giugno, incontri non stop per trovare gli accordi per la composizione delle liste. Al momento i nomi che circolano in città, per la candidatura a sindaco, sono almeno 6. Destinati comunque a dimezzarsi entro gli inizi di maggio, quando scadrà il termine per la presentazione delle liste. Tra i 6 aspiranti sindaco, non ci sono volti nuovi, anche se tra il candidato meno giovane e quello più giovane ci sono una quarantina di anni di differenza.

Sulla composizione degli accordi incide molto la rottura che ha portato la maggioranza di Rosa Marrazzo, eletta sindaco nel 2000 e, dopo circa 3 anni, sfiduciata dalla sua maggioranza. Marrazzo, cognata del suo predecessore, Salvatore Volpe, eletto sindaco nel 2018 e sfiduciato dopo due anni, si ripresenterà. Con lei è ormai noto solo i fedelissimi che non l’hanno “tradita”: Domenico Landolfo, Gennaro Mallozzi, Margherita Caserta e Giovanna Di Virgilio.

Tra i firmatari della sfiducia nella sua maggioranza anche Anna Galdieri, che secondo voci insistenti lavorerebbe per creare una lista ricordiamo che Casandrino vota con il maggioritario perché la popolazione non supera i 15mila abitanti. Altri firmatari della sfiducia invece avrebbero raggiunto un’intesa con Rosa Chianese, consigliere di minoranza uscente, la più giovane delle aspiranti alla carica di primo cittadino. Si tratta di Eleonora Russo e Antonella Tintore.

Un altro Chianese, si sussurra aspirerebbe alla candidatura alla fascia tricolore, si tratta di Angelo, in minoranza nella passata amministrazione insieme a Rosa Chianese. Un passato remoto tra i banchi del consiglio anche per Agostino Giordano, sindacalista Uil trasporti. Anch’egli, alla luce del sole, sta cercando di aggregare candidati di “peso” con grossi seguiti elettorali. Un curriculum di rispetto per l’ultimo nome che circola, Antimo Silvestre, per ben 4 volte sindaco, due mandati portati a termine e due conclusi anzitempo. Tra i suoi ex consiglieri e fedelissimi, si dice abbia fatto una grossa cernita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori