Tutte le novità
29 Febbraio 2024 - 11:45
“No ai tagli alla cultura”. Domani, venerdì 1 marzo, la Slc Cgil manifesterà contro il blocco da parte del Governo dei Fondi di Coesione e Sviluppo che rischiano di paralizzare il comparto cultura a Napoli e in tutta la Campania. L’appuntamento è alle 10.30 a Santa Lucia, all’esterno della Regione Campania. Tantissime le adesioni arrivate in questi giorni da attori, semplici lavoratori del settore ma anche delle parti datoriali, tutti preoccupati da una decisione che può creare un danno molto forte ad un settore cruciale per l’economia della città.
«Il tema è molto serio – spiega Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania – e noi siamo seriamente preoccupati per l’impatto sui lavoratori. Soltanto a Napoli, considerando l’indotto, sono impiegate circa 10mila persone. L’adesione di Claudio Gubitosi del Giffoni Film Festival e di Luigi Grispello, presidente dell’Agis Campania, dimostrano l’importanza della situazione e del rischio concreto, qualora i fondi non si sbloccassero». Alla manifestazione parteciperà pure Cgil Napoli e Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo