Cerca

Un’altra voragine, la zona ospedaliera va in tilt

Un’altra voragine, la zona ospedaliera va in tilt

Una nuova voragine si è aperta nel pomeriggio a Napoli, in via Pietro Castellino nel quartiere Arenella. L'importante arteria che collega la zona ospedaliera con il quartiere collinare presenta un preoccupante cedimento nell'asfalto, tanto da meritare un intervento dei vigili del fuoco che hanno chiuso parzialmente la strada nel senso di marcia che porta su fino a via D'Antona.

Il cedimento di questo pomeriggio segue quello di appena due settime fa in via Morghen al Vomero, quartiere con l'Arenella rientra nella Municipalità 5. In quell'occasione l'asfalto inghiottì due auto, una delle quali era in transito con due ragazzi a bordo salvati dal tempestivo intervento di una pattuglia di militari dell'Esercito presenti nelle vicinanze.

Nella città che si presenta come un colabrodo e dove si segnalano diverse interruzioni alla viabilità, a causa di avvallamenti di diversa entità collegati alla portata delle piogge come di problemi alla rete fognaria, ieri pomeriggio è stato inoltre chiuso per circa due ore il tratto di via Cavalleggeri d'Aosta, nel quartiere di Fuorigrotta, all'altezza del ponte della metropolitana.

L'intervento è stato necessario per consentire delle verifiche nella struttura fatte in via precauzionale per una infiltrazione d'acqua. Anche in questo caso notevoli sono stati i contraccolpi alla viabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori