Tutte le novità
08 Marzo 2024 - 10:46
NAPOLI. A seguito di una segnalazione, gli Agenti della Unità Operativa San Lorenzo sono intervenuti in via Caramanico per verificare un presunto campo rom.
Durante il sopralluogo sono state individuate quattro strutture in legno e una in muratura. La struttura in muratura sembrava essere frequentata da persone senza fissa dimora. Le strutture in legno ospitavano persone di origine rumena, dichiaratisi occupanti. Durante la perlustrazione è stato individuato un cavo elettrico che si estendeva dalle strutture all’ex manifattura cotoniera. Seguendo il cavo, si è scoperto un interruttore magnetotermico precariamente fissato ad una finestra, collegato tramite un cavo volante a un palo Enel vicino al mercato Caramanico. L’intervento dell’Enel ha confermato il prelievo fraudolento di energia, senza la presenza di un contatore, direttamente da una cassetta Enel.
Confermata la proprietà del terreno al Comune di Napoli, in seguito a colloqui con l’Autorità Giudiziaria, gli occupanti delle strutture sono stati denunciati per furto d’energia, invasione di suolo pubblico e danneggiamento.
È stata, inoltre, ispezionata un’attività commerciale in via Santa Maria del Pianto, oggetto di numerosi esposti. Il titolare è stato sanzionato per un ampliamento senza autorizzazione, occupazione abusiva del suolo con carrelli mobili sul marciapiede, soprassuolo e tabella pubblicitaria senza autorizzazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo