Tutte le novità
09 Marzo 2024 - 20:30
NAPOLI. «Un piano in primo luogo di conoscenza e poi di intervento per le fogne storiche, dove è probabile che sarà necessario fare delle sostituzioni». È quanto ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dopo la colata di fango che si è generata quessa mattina nel quartiere Vomero nei pressi di via Morghen, dove il 21 febbraio scorso si è aperta una maxi-voragine che ha inghiottito due auto e provocato quattro feriti lievi.
Il sindaco Manfredi sta seguendo i passaggi degli interventi delle squadre di Abc Napoli, azienda del Comune che gestisce il servizio idrico, che sono al lavoro da stamattina nella zona dove è crollato il manufatto fognario, provocando sostanzialmente il riempimento d'acqua della voragine. È ancora staccata la fornitura idrica in via Morghen e via Bonito che sarà ripristinata non appena le condizioni di sicurezza lo renderanno possibile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo