Tutte le novità
12 Marzo 2024 - 18:27
Al Cto e a villa Betania
Entro due settimane arriveranno altri due punti di polizia negli ospedali di Napoli. È quanto deciso nella giornata di oggi durante il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato d'urgenza dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Alla riunione del Comitato hanno partecipato, oltre all'Assessore alla Polizia locale e Legalità del Comune di Napoli, al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri e al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, anche i Direttori del Cto Centro Traumatologico Ortopedico e dell'Ospedale Evangelico Villa Betania.
Secondo quanto si apprende, è stata affrontata, tra l'altro, la tematica connessa ai recenti episodi di violenza presso le strutture ospedaliere napoletane che si sono concretizzati in comportamenti minacciosi e in intemperanze da parte di pazienti e parenti delle persone ricoverate. Al riguardo, oltre agli interventi messi in atto per contrastare il fenomeno - istituzione di 7 drappelli presso altrettanti posti di Pronto Soccorso, intensificazione della vigilanza mobile da parte delle Forze dell'ordine presso tutti i presidi ospedalieri del capoluogo e dell'area metropolitana considerati obiettivi sensibili, incremento della videosorveglianza, rapporti costanti tra i dirigenti dei presidi delle Forze di Polizia di zona e le Direzioni Ospedaliere per agevolare il più tempestivo intervento a chiamata - si procederà ad allestire dispositivi di punto a punto, di cui 2 presso il Cto e l'Ospedale Villa Betania, saranno completati entro 15 giorni ed i restanti, presso le altre strutture ospedaliere, nel periodo immediatamente successivo. I Direttori dei nosocomi presenti - fa sapere il prefetto Michele di Bari - hanno assicurato l'impegno a proseguire nell'attività intrapresa per garantire una specifica formazione del personale delle aziende sanitarie a maggiore contatto con l'utenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo