Cerca

Piazza degli artisti, ancora proteste: «troppo rumore»

Piazza degli artisti, ancora proteste: «troppo rumore»

NAPOLI. I dati pervenuti dal servizio controlli ambientali del Comune di Napoli confermano quanto i cittadini stanno evidenziando da mesi ormai. Lo scellerato dispositivo di traffico ha elevato i livelli di inquinamento acustico in via Giuseppe Recco. I dati evidenziano superamenti dei limiti di legge sia diurni che notturni.

«A seguito della denuncia dei Verdi, sono stati effettuati, nell’ambito dei rilievi su scala cittadina, controlli anche nella strada in oggetto, confermando le preoccupazioni dei cittadini. - dichiara il capogruppo di EuropaVerde in municipalità Rino Nasti - Di solito questi limiti sono superati su strade ampie, a grande scorrimento».

«In attesa dei rilievi del laboratorio mobile dell’Arpac, ai fini del controllo anche della qualità dell’aria, sollecitiamo ancora una volta l’assessore Cosenza ad intervenire per fermare lo scempio, ma soprattutto per garantire di nuovo il passaggio dei mezzi Anm. Assume le sembianze della farsa la segnaletica alle fermate del bus che indica temporaneità delle deviazione dei percorsi» conclude Nasti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori