Cerca

De Luca: contro la Campania sciacallaggio mediatico in atto

De Luca: contro la Campania sciacallaggio mediatico in atto

«Abbiamo fatto dei manifesti per spiegare ai cittadini italiani, di fronte allo sciacallaggio messo in atto da qualcuno, che oggi l'apertura dei pronto soccorso dipende esclusivamente dal Governo nazionale. Non c'è più personale nell'area dell'emergenza urgenza». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta su Facebook. «Si sta alimentando una campagna di aggressione mediatica televisiva per screditare la Campania. Stanno perdendo tempo, la verità è mille volte più forte delle stupidaggini che racconta qualcuno che fa sciacallaggio», ha aggiunto De Luca.

FONDI UE. «Mancano due settimane ai 45 giorni assegnati dal Tar, siamo dovuti arrivare al Tribunale amministrativo per sentire affermare un principio di correttezza amministrativa ovvio, cioè che una procedura amministrativa non può durare all'infinito. Ci auguriamo che entro queste due settimane sia siglato l'accordo di coesione, altrimenti prenderemo altre decisioni, come è ovvio» ha detto De Luca.

«Domani mattina abbiamo una riunione con i sindaci per dare loro un'informazione aggiornata sulla situazione dei fondi Sviluppo e Coesione. Daremo un'informazione puntigliosissima e aggiornata su tutto quello che abbiamo fatto da due anni a questa parte, da quando l'interlocuzione con il ministro della Coesione avveniva quando il ministro era Mara Carfagna del governo Draghi», ha aggiunto De Luca.

«La Regione Campania ha fatto tutto quello che era necessario fare. Abbiamo chiarito le stupidaggini che hanno raccontato sui livelli di spesa, siamo di gran lunga avanti a Regioni che hanno già firmato gli accordi di coesione. Il problema non è la capacità di spesa ma è un altro, abbiamo sviluppato un'interlocuzione con il Ministero della Coesione da un anno, ma non dipende dai colori dei governi. Quando c'era il governo Berlusconi il rapporto con le Regioni per l'utilizzo dei fondi europei era enormemente più fluido e rapido. Nell'attuale situazione rischiamo di perdere 3 anni di tempo senza aprire un cantiere. In ogni caso abbiamo fatto tutto quello che ci è stato chiesto, non c'è più una virgola da aggiungere», ha concluso De Luca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori