Tutte le novità
19 Marzo 2024 - 21:08
Luca Scancariello, dirigente nazionale del partito di Giorgia Meloni: «Pronti a scendere in campo da soli se i nostri alleati non si decidono a mettersi in gioco»
CASORIA. Mancano pochi mesi all'appuntamento elettorale che designerà a Casoria, popolosa cittadina alle porte di Napoli, il nuovo sindaco ed il nuovo consiglio comunale. Un appuntamento importante che coinciderà con le elezioni europee in quello che è già stato denominato come l'election day. Se il campo largo del centrosinistra pare voler confluire sul primo cittadino uscente Raffaele Bene, nelle fila del centrodestra la partita è ancora aperta, con il solo partito di Fratelli d'Italia che al momento ha messo le carte sul tavolo, lavorando da tempo all'aggregazione delle forze sane del paese, per realizzare quella che il leader locale del partito della Meloni, nonché dirigente nazionale Luca Scancariello definisce "la grande rivoluzione casoriana". "È da oltre un anno che Fdi sollecita un tavolo di confronto con tutti i partiti che sono al Governo della nazione, per preparare un'offerta politica seria e di profondo cambiamento a Casoria - ribadisce Scancariello- Il paese verte in condizioni di assoluto degrado, è assolutamente privo di servizi ed infrastrutture e la responsabilità principale è dell'attuale amministrazione. C'è assolutamente bisogno di voltare pagina, archiviando la fallimentare esperienza del Sindaco Bene e lavorando per migliorare la sicurezza dei cittadini in primis, garantendo infrastrutture adeguate, creando le basi per un duraturo sviluppo del territorio. Purtroppo al momento registriamo il silenzio assoluto da parte degli altri partner del centrodestra ed è per questo che Fratelli d'Italia per senso di responsabilità verso i cittadini, ha pronto il proprio programma di governo, individuando in Nicola Mangani, giovane avvocato impegnato nel sociale, il candidato alla carica di primo cittadino. Accanto a lui ci sarà una squadra di professionisti pronta a reggere le sorti di Casoria". Scancariello però auspica un ravvedimento in extremis dei gruppi che in città si riconoscono negli altri partiti di centrodestra: "Lavorerò fino alla fine per creare una coalizione coesa, senza dare spazio a transfughi ed alchimisti della politica. Non restiamo arroccati sulla nostra posizione ma non ammettiamo ricatti di alcun genere. Se non ci saranno le giuste condizioni scenderemo in campo da soli, con le nostre idee di cambiamento e contando sulla sinergia con il Governo Nazionale specialmente sui temi della sicurezza e dello sviluppo economico ". In chiusura Scancariello lancia un messaggio chiaro al popolo degli indecisi: "Fratelli d'Italia si rivolge agli oltre 20mila cittadini che sistematicamente disertano il voto. È a loro che lanciamo un messaggio di speranza per cambiare finalmente la nostra Casoria. È giunto il momento di mandare a casa i vecchi arnesi della politica che da decenni cambiano casacca, curando unicamente i loro interessi, affossando il nostro territorio. La nostra è innanzitutto una battaglia di giustizia e civiltà e sono sicuro che saremo premiati dai casoriani".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo