Tutte le novità
03 Aprile 2024 - 09:50
Il 42enne, dopo essere partito dal rione Traiano, stava effettuando una consegna su appuntamento
NAPOLI. Lo spaccio su appuntamento si conferma come la modalità di smercio più in voga negli ambienti criminali napoletani. La prova arriva dall’ultima operazione messa a segno dalla polizia al Vasto, nel cuore della Ferrovia, dove a finire in manette è stato un pusher partito da tutt’altra zona della città: il rione Traiano. Una circostanza, questa, sulla quale gli investigatori stanno adesso provando a fare chiarezza. La retata è scatta nella serata di lunedì, quando gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Brindisi hanno notato una persona consegnare una banconota al conducente di un’auto da cui aveva appena ricevuto in cambio un involucro sospetto. La mossa non è passata inosservata agli occhi degli agenti, che subito sono entrati in azione per approfondire la faccenda.
Gli operatori, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato la persona a bordo dell’autovettura trovandola in possesso di 340 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, 3 involucri di cocaina dal peso complessivo di 1,97 grammi e un involucro di marijuana dal peso di 1,64 grammi; mentre, l’acquirente si è allontanato frettolosamente facendo perdere le proprie tracce. Pertanto il pusher, identificato nel 42enne napoletano Gabriele Bova, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Bova, originario del rione Traiano, non risulta collegato agli ambienti della criminalità organizzata. Gli inquirenti stanno però cercando di capire come mai il suo raggio di azione si sia esteso da Soccavo al Vasto, zona nella quale sono attive già diverse gang di spacciatori riconducibili ad altre holding criminali. Il commissariato Vasto-Arenaccia si conferma intanto tra i più attivi della città in materia di contrasto alla vendita di stupefacenti.
L’ultimo blitz risaliva ad appena la scorsa settimana. Nel pomeriggio di sabato gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Carlo III hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che stava consegnando qualcosa ad un’altra persona in cambio di denaro, pertanto lo hanno raggiunto, bloccato e trovato in possesso di 7 involucri di marijuana, del peso complessivo di circa 30 grammi, e di 115 euro. Il pusher, il 25enne della zona Pasquale Vella, con precedenti di polizia alle spalle, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacenti; mentre, l’acquirente è riuscito a far perdere le sue tracce all’arrivo della polizia sul posto. Piazza Carlo III è ormai da tempo una delle zone più calde della movida, motivo per il quale i controlli della polizia andranno avanti a tamburo battente anche durante i prossimi fine settimana. L’operazione messa a segno al Vasto conferma inoltre come lo smercio su appuntamento sia ormai diventato una delle modalità di vendita più diffuse, in quanto spesso consente ai pusher di evitare, o quantomeno limitare, i controlli delle forze dell’ordine.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo