Tutte le novità
05 Aprile 2024 - 20:29
Annuncia l'apertura a breve del complesso dei Girolamini, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, a Napoli per un evento pubblico. Un ritorno alla fruizione di un complesso monumentale che prevedera' un ticket di ingresso, e, come avviene per il Pantheon a Roma, gratis per i napoletani e in parte destinato a beneficenza.
"I Girolamini sono quasi pronti, li apriremo a breve, ma come e' stato per il Pantheon io chiedero' che si preveda il biglietto esentando i napoletani - dice il ministro - perche' con l'operazione Pantheon, che era completamente gratuito, abbiamo introdotto un biglietto di cinque euro, molto modico. Abbiamo fatto un accordo con la Curia che potremmo fare anche qui a Napoli, per cui una parte, un terzo circa, va in beneficenza".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo