Tutte le novità
06 Aprile 2024 - 09:26
AFRAGOLA. «Dopo 133 giorni di lotta è stata finalmente sottoscritta l’intesa presso la Regione Campania per la salvaguardia di ben 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM s.r.l. Attraverso un percorso formativo condiviso con la Regione e con le organizzazioni sindacali Filcams CGIL - Fi-ascat CISL – UILTuCS UIL, l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365” assumerà tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori attualmente collocati in cassa integrazione. Il percorso formativo sarà avviato nelle prossime settimane e tutte le assunzioni si concretizzeranno al massimo entro la fine del 2024».
Per la UILTuCS Campania «si tratta di un risultato assolutamente positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle Organizzazioni sindacali. Si sono incrociate la buona volontà di 150 persone e quella di un’azienda, la AP Commerciale, che nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ha offerto un percorso serio e credibile». «Un sincero ringraziamento va alla Regione Campania, in particolare all’assessore Antonio Marchiello ed al suo staff per come ha saputo gestire una vertenza complicata e per la sensibilità e la vicinanza mostrata nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo