Tutte le novità
09 Aprile 2024 - 14:06
NAPOLI. Un nuovo presidio all’esterno della Regione Campania per tutelare i 70 lavoratori, appartenenti a categorie protette, di Call.It, Consorzio Sintesi, che da fine mese rischiano di restare senza salario.
«L’intero perimetro occupazionale – spiega Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania – è in cassa integrazione da gennaio. L’azienda, come da accordi, ha anticipato i primi quattro mesi e poi dovrà subentrare l’Inps. Ma c’è il forte rischio che i lavoratori non percepiscano un euro perché la pratica è a rilento, a causa degli errori commessi dal Ministero del Lavoro. Questo è assolutamente inaccettabile. La Regione deve intervenire e nei prossimi giorni organizzeremo una nuova manifestazione per provare a risolvere una vicenda che dura ormai da troppo tempo».
A giugno ci saranno le prime sentenze sulle vertenze aperte dei lavoratori che hanno chiesto di essere assorbiti da Wind-Tre, che è stato committente di Call.It: «È fondamentale – continua Daniele – che Wind3 assuma tutti i 70 lavoratori per dare stabilità ad altrettante famiglie, ovviamente in difficoltà per questa situazione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo