Tutte le novità
23 Aprile 2024 - 18:35
Tentato omicidio e porto d'armi: 17enne condannato a 10 anni di carcere per la sparatoria in piazza in cui rimasero feriti una bimba di 10 anni e i suoi genitori. Stamattina, il tribunale per i Minorenni di Napoli ha condannato a 10 anni di reclusione il 17enne accusato della stesa in piazza a Sant'Anastasia, nella quale a maggio dello scorso anno rimase ferita anche una bambina. Il pubblico ministero aveva chiesto 15 anni.
Secondo l'accusa, insieme ad un complice maggiorenne, il 17enne fu autore della stesa esplodendo almeno dieci colpi di arma da fuoco in piazza Ammiraglio Carlo Cattaneo, utilizzando revolver e mitra. Nelle prossime settimane, sarà chiamato a pronunciarsi anche il tribunale di Napoli: nel secondo processo è imputato il 19enne Emanuele Civita.
«È bene ricordare che i due non sono sembrati affatto pentiti - sostiene Francesco Emilio Borrelli, deputato dei Verdi - e uno dei due ha anche realizzato un video ironico su tiktok dal carcere minorile. Poteva essere una strage. Infatti era già emerso il profilo de due folli pistoleri. Violenti ed attaccabrighe e che utilizzano i social per esaltare la vita criminale a cui aspiravano».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo