Cerca

Cani aggressivi, dal Comune di Napoli un corso per gestirli

Cani aggressivi, dal Comune di Napoli un corso per gestirli

NAPOLI. Asl Napoli 1 Centro, Comune di Napoli organizzano iniziative di sensibilizzazione al possesso responsabile dei cani, soprattutto a rischio elevato di aggressività.

Si svolgerà in due giornate il 29 e 30 giugno presso l'Aula Multimediale - Direzione Generale ASL Napoli 1 Centro - Via Comunale del Principe 13/A a Napoli il corso "Il patentino: percorso formativo per proprietari di cani" organizzato La U.O.C. Formazione e Rapporti con l’Università ASL Napoli 1 Centro in collaborazione col Centro Comunale di accoglienza per cani - servizio Tutela dell'ambiente, della salute e del paesaggio del Comune di Napoli, ed il C.R.I.U.V. (Centro di Riferimento regionale per l'Igiene Urbana Veterinaria). 

L'obiettivo è quello di di fornire tutte le informazioni utili ai proprietari dei cani sul loro comportamento, sugli errori più frequenti di comunicazione tra uomo e cane e su cosa fare in caso di comportamenti aggressivi dal punto di vista della prevenzione, gestione e riabilitazione comportamentale del cane.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori