Cerca

Pizzaiolo accoltella collega a Napoli, fermato dalla polizia

Pizzaiolo accoltella collega a Napoli, fermato dalla polizia

Lite tra pizzaioli finisce a coltellate: grave 24enne, fermato un 49enne. La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo del Pubblico Ministero della Procura di Napoli per tentato omicidio commesso nella serata del 16 maggio all'esterno di una pizzeria di viale Kennedy. L.F., 49enne napoletano già noto alle forze dell'ordine, per futili motivi legati ad una discussione sul posto di lavoro con un collaboratore più giovane, E.I. di 24 anni, lo avrebbe colpito con un coltello ferendolo gravemente al torace ed alla schiena mettendolo in pericolo la vita.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, pur lavorando fianco a fianco da cinque anni, i due avrebbero litigato all'interno della pizzeria. Dopo una discussione accesa, per futili motivi, i due erano stati divisi da alcune persone ma, poco dopo, al momento della chiusura dell'esercizio, nello spazio antistante al locale la lite si sarebbe riaccesa e L. F. in possesso di un coltello, preso poco prima nella cucina del locale, avrebbe colpito con almeno due fendenti la vittima.

Resosi improvvisamente conto della gravità dell'azione compiuta e delle ferite riportate dalla persona offesa, il pizzaiolo, con l'aiuto di un altro collaboratore dell'esercizio, è riuscito a caricare E.I. sullo scooter delle consegne, ed a condurlo presso il pronto soccorso dell'ospedale "San Paolo", per darsi poi alla fuga, rendendosi irreperibile. La vittima, trasportata presso l'ospedale Del Mare, è stata sottoposta nella tarda serata ad un delicato intervento chirurgico: il 24enne è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

All'esito delle indagini svolte la polizia ha rintracciato l'autore del reato ed emesso nei suoi confronti dal Pubblico Ministero, titolare del procedimento, un decreto di fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio aggravato dai futili motivi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori