Cerca

«Sul Lungomare la challenge degli scooter che impennano»

«Sul Lungomare la challenge degli scooter che impennano»

Nuovi video postati sui social delle challenge tra scooter che corrono su una ruota sola nelle strade cittadine sono stati inviati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Nelle immagini si vedono giovanissimi centauri procedere a tutto gas impennando e alzandosi in piedi sulla sella dello scooter mentre tutto intorno i complici filmano con i cellulari le loro evoluzioni.

«Bisogna fermare i criminali della strada prima che compiano nuovi omicidi. Le challenge che impazzano sui social vanno monitorate dalla Polizia Postale che deve risalire ai protagonisti, compresi quelli che li filmano e li incoraggiano, per identificarli e sanzionarli duramente. A partire dal sequestro dei mezzi e da sanzioni pecuniarie adeguate alla gravità dei gesti che compiono» dice Borrelli.

«In uno dei video inviati lo scooter corre e impenna sul Lungomare a pochi metri di distanza dal luogo dove Elvira Zibra fu travolta e uccisa da una moto che impennava correndo a tutta velocità. Evidentemente quella morte, come tante altre, non sono servite a far comprendere la pericolosità di questi comportamenti. Lì dove non arrivano il buon senso, l’intelligenza e il senso di responsabilità, deve esserci la presenza dello Stato che deve intervenire in modo esemplare per prevenire nuove morti attraverso il controllo del territorio, il web patrolling sulle challenge e con sanzioni esemplari per i criminali» conlude il deputato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori