Tutte le novità
20 Maggio 2024 - 11:24
Tre atti vandalici subiti nel fine settimana da Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania. Il primo è avvenuto sabato 18 maggio sul passaggio a livello Cappuccini sulla linea ferroviaria Cumana, che collega il centro di Napoli con l'area flegrea, dove l’autista di un furgone ha tentato di superare il passaggio a livello con le sbarre in chiusura. La conseguenza è stata il danneggiamento delle semibarriere, con ritardi alla circolazione, "senza contare - sottolinea Eav - che l’imprudenza e la superficialità dell’autista potevano tramutarsi in tragedia".
Il secondo è avvenuto domenica 19 maggio nella stazione Eav di Scampia, dove ignoti hanno distrutto un display luminoso utilizzato dagli utenti per visualizzare la partenza dei treni della metropolitana Arcobaleno e linea 1.
Il terzo questa mattina, quando il personale Eav ha rilevato la rottura dei vetri di più finestrini di un treno circolante sulle linee flegree che ne ha comportato il ricovero in officina per la sostituzione degli stessi. "Eav, al fine di contrastare gli atti vandalici, ha posto in campo ingenti investimenti sia in termini di installazione di telecamere che di risorse umane impiegante come guardie giurate. Ma contro la stupidità delle persone ben poco si può fare", conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo