Tutte le novità
20 Maggio 2024 - 13:10
"Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Abodi, del ministro Fitto e del ministro Giorgetti e anche il presidente De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione della Biennale della prossimità, in merito al tema dello stadio.
"Ora ci sono tutti gli ingredienti giusti - ha aggiunto - è stato un lungo lavoro che ho condotto in questi mesi perché le grandi cose si fanno solo se siamo in grado di avere interlocuzioni ai massimi livelli e credibilità di un progetto realizzabile perché altrimenti restano solo tante parole. Abbiamo cambiato registro, noi lavoriamo sulla concretezza e sull'affidabilità delle nostre proposte".
Manfredi ha sottolineato l'importanza di avere anche un'interlocuzione con l'Uefa "perché dobbiamo avere in anticipo la garanzia dell'approvazione del progetto dal punto di vista della compatibilità e per la realizzazione degli Europei, rispetto ai quali c'è già l'impegno del Governo nazionale affinché Napoli sia sede". Nel concludere, il sindaco ha evidenziato come "la grande ristrutturazione del Maradona è l'opportunità per la società di avere uno stadio molto moderno e per la città di avere un impianto omologato per poter accogliere tutte le competizioni internazionali. E' un passaggio molto importante pe la città".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo