Tutte le novità
20 Maggio 2024 - 16:20
Il sindaco di Napoli e l'assessore alle Infrastrutture sono intervenuti presentazione delle linee di indirizzo del progetto e del raggruppamento dei professionisti che realizzeranno il progetto di fattibilità tecnica ed economica del ''Prolungamento della linea 6 della metropolitana di Napoli: tratta Campegna - Bagnoli e tratta Campegna - Posillipo''.
La gara internazionale è stata aggiudicata al Raggruppamento dei professionisti Metropolitana Milano Spa (mandataria) Rina consulting s.p.a./tecnosistem/architetto pasquale miano. Il progetto di fattibilità tecnico economica sarà disponibile alla fine del 2024. Il valore complessivo della progettazione, con anche i livelli successivi, vale 21,3 milioni di euro tutti già completamente disponibili su fondi Mims e Cipess.
Lo studio iniziale conterrà anche diverse opzioni sia in relazione alla tratta che arriverà a Piazza San Luigi, sia per le tratte che arriveranno a Bagnoli servendo anche il Parco dello Sport, l'area ex Eternit - già bonificata in attesa di conferenza dei servizi finale per la certificazione - destinata a residenze e servizi, e l'area dell'Acciaieria ideale per eventi .
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo