Cerca

Terremoto, evacuato il carcere femminile di Pozzuoli

Terremoto, evacuato il carcere femminile di Pozzuoli

Saranno tutte evacuate le 140 detenute presenti nel carcere femminile di Pozzuoli: lo rende noto il provveditore delle carceri della Campania Lucia Castellano. Il provvedimento, viene spiegato, «si è reso necessario per motivi precauzionali. Le scosse di ieri sera hanno provocato dei danni alla struttura sulla cui entità sono in corso accertamenti».

«Nel frattempo mettiamo in sicurezza le carcerate - spiega Castellano - che saranno dislocate in altre strutture campane». «Il nostro sforzo è finalizzato a far rientrare le detenute quanto prima - ha detto ancora - Pozzuoli è una struttura d'eccellenza a cui non vogliamo rinunciare».

«La situazione - spiega il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, parlando con i giornalisti nel corso di un appuntamento con la stampa per fare il punto della situazione - è monitorata. Abbiamo fatto il punto con il Dipartimento di Protezione civile, con il dottore Fabrizio Curcio. Proprio in questo momento è finito il collegamento e abbiamo messo a punto una serie di iniziative per fronteggiare ulteriori emergenze».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori